A livello materiale, la terra s'interpone tra il sole e la luna oscurandola o dandole una colorazione rossa a causa della schermatura delle lunghezze d'onda fredde della luce (vedi immagine).
Nessuno su questi siti pagan-fanatici si è concentrato sull'aspetto alchemico e realmente esoterico (cioè interiore) della faccenda. Tutti la vendono come luna della sfortuna e del nefasto, e già leggere questo su un sito che dovrebbe parlare di esoterismo, e che cioé parte dal presupposto che la tua realtà è solo uno specchio di te stesso e che non esiste un esterno che ti può fare delle cose, ha qualcosa che non torna...
La terra (l'apparato psicofisico) si mette in perfetto centro tra sole (parte maschile o Yang di ognuno di noi) e luna (parte femminile o Yin). La parte femminile, nonché l'emotiva, assume una colorazione rossa tipica del fuoco alchemico che incenerisce il nostro corpo emotivo stesso. Per le coscienze su un piano inferiore e inconsapevole, quindi, sarà un momento di sconforto perché la propria emotività verrà costretta alla cottura alchemica con eventi che tendenzialmente consideriamo "spiacevoli e nefasti", proprio perché saranno costrette a trasmutare quello che in alchimia viene detto mercurio lunare in mercurio solare. In poche parole, il terrestre medio interpreterà l'evento come la solita sfiga che lo colpisce ancora una volta perché "il mondo fa schifo".
Ma per le coscienze consapevoli invece (magari chi pratica consapevolmente l'alchimia e il lavoro su di sé), seppur potranno esserci i decantati problemi/movimenti emotivi, sarà decisamente più facile osservarsi e operare un'incenerimento della propria parte lunare/emotiva con conseguente trasmutazione facilitata. Per un alchimista, un momento del genere diventa poter attraversare l'oceano del proprio inconscio con un jet militare al posto che con la solita zattera della vita quotidiana. Se l'individuo riesce a mantenere una certa dose di presenza e di osservazione del proprio corpo emotivo, potrà fare un lavoro in una sola notte per cui di norma sarebbero servite settimane.
Anche l'orario del picco massimo di eclissi non è casuale. Riporto il significato tratto dal sito Visione alchemica che trovare a questo link: http://www.visionealchemica.com/vi-capita-di-vedere-numeri-doppi-e-tripli/
22:22 La più alta sequenza di manifestazione/creazione senza frustrazione. Tutte le parole pensate, azioni e le intenzioni germoglieranno sia che la pioggia li aiuti a crescere o no. Uscire fuori dalla polarità. Il tempo va avanti con o senza di voi. Non create in automatico, dite la vostra nella vostra vita, abbiate cura dei vostri pensieri. Mantenete vive le vostre intenzioni, sapendo che quello che avete piantato con le vostre parole e azioni cresceranno e matureranno in accordo con le stagioni del cielo.Mi piace aver letto "Uscire fuori dalla polarità". Si commenta da solo.
Anche questo orario sincronico ci permette di aumentare l'effetto trasformativo dell'evento. È quindi sì uno degli eventi astronomici più importanti dell'ultimo secolo questo, ma lo è anche dal punto di vista esoterico.
Come al solito, la differenza la farà il livello di coscienza delle persone. Finché vediamo un evento come infausto stiamo ancora dando potere agli dèi o al caso dimenticando la nostra parte divina e il nostro potere personale.
Il mio consiglio è di osservare questo magnifico fenomeno pieno di bellezza e significato cercando di immaginare che quello che si guarda nel cielo stia accadendo dentro sé stessi con centratura e cuore aperto. C'è solo da guadagnarci.
Alessio Bianchi
Egizio per professione
Nessun commento:
Posta un commento